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Ambulatori

Nel caso dovesse aver bisogno di una visita specialistica o di una prestazione ambulatoriale e strumentale, Le vogliamo illustrare in che modo può prenotare la prestazione, come esse vengono erogate, quali sono i costi e gli orari di erogazione e quali le modalità di ritiro del referto.

Lista prestazioni ambulatoriali

Tariffe ambulatorio sociale

UFFICIO ACCETTAZIONE AMMINISTRATIVA - ACC

Il personale addetto all'ufficio accettazione amministrativa è a disposizione del pubblico per l'espletamento delle pratiche amministrative relative al ricovero, alle prestazioni ambulatoriali e al rilascio di eventuali certificati di degenza.

L'ufficio, che si trova all’ingresso della Casa di Cura, in Via Amendola 22, rispetta il seguente orario:

  • dal Lunedì al sabato ore 8-19

PRENOTAZIONI

Le visite specialistiche e le prestazioni ambulatoriali e strumentali possono essere prenotate:

  • di persona presso l'accettazione, ma possibile che vi sia fila in accettazione
  • telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18, al numero +39 0863 4281 (digitare IL CODICE INDICATO per prenotazioni, disdette o spostamento appuntamenti)
  • attraverso la PRENOTAPP che consente la prenotazione delle prestazioni che non richiedono l’impegnativa del SSN (coloro che pagano il ticket o prestazioni private). In caso di prenotazione tramite APP sarà possibile effettuare anche il pagamento, pertanto all’arrivo presso l’accettazione della Casa di Cura si può accedere alla registrazione attraverso la corsia preferenziale e, in pochi minuti, usufruire della prestazione senza file.

Le prestazioni a carico del SSN (ad eccezione della Laboratorio Analisi e della fisiokinesiterapia che non richiedono prenotazioni) possono essere prenotate sia presso la Casa di Cura, sia telefonicamente, sia attraverso il CUP della ASL di appartenenza della Casa di Cura.

MODALITA', COSTI ED ORARI

Si rammenta che il giorno della visita, se effettuata in convenzione con il SSN, si dovrà venire necessariamente muniti della prescrizione redatta dal medico di famiglia sull'apposito ricettario (impegnativa) e della tessera sanitaria, rivolgendosi all'ufficio accettazione amministrativa, prima della prestazione, per pagare il ticket o timbrare l'eventuale esenzione. Tale regolarizzazione, al fine di diminuire le attese, può essere effettuata anche nei giorni precedenti ma esclusivamente negli orari indicati (8-9; dalle 13 alle 15 e dalle 17,30 alle 18,45). Le prestazioni verranno prenotate ed eseguite in rigoroso ordine cronologico di richiesta per ciascuna branca specialistica e ciascun sanitario, salvo emergenze dallo stesso, evidenziate nella richiesta o dalla Direzione Sanitaria.

In caso di esecuzione di esami strumentali è consigliato portare in visione eventuali esami già eseguiti in relazione alla patologia in oggetto. Il costo e gli orari di erogazione delle prestazioni sono a disposizione degli utenti presso l'ufficio accettazione amministrativa o presso i servizi. I tempi di attesa possono variare sensibilmente per tipologia di prestazione e sanitario prescelto; è obiettivo primario della Casa di Cura ridurre al minimo l'attesa, fatto salvo quanto disposto dalla ASL e/o dalla Regione, in relazione ai limiti di budget assegnato alla struttura. I tempi di attesa vengono monitorati periodicamente e sono disponibili sul sito della Casa di Cura.

Al fine di migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi invitiamo tutti i clienti a registrare il proprio grado di soddisfazione utilizzando le apposite colonnine site nei reparti e presso gli studi medici.

PRESTAZIONI CON RIMBORSO ASSICURATIVO

Ogni compagnia assicurativa o mutua ha una sua procedura di autorizzazione alla fruizione della prestazione. E’ necessario dichiarare, al momento della prenotazione, che si intende usufruire di tale modalità di erogazione, così da espletare le necessarie attività per la presa in carico del paziente.

Per informazioni sulle modalità di realizzazione della presa in carico (in caso si tratti del primo accesso) contattare il Dott. Maurizio Gentile 0863428282.

RITIRO REFERTI

Il ritiro dei referti delle prestazioni si effettua presso l'ufficio accettazione amministrativa o presso il servizio di riferimento, a seconda di quanto indicato al momento dell'esecuzione dell'esame, previa esibizione della ricevuta di pagamento della prestazione, tutti i giorni secondo l'orario di apertura dell'UFFICIO ACCETTAZIONE AMMINISTRATIVA o del relativo servizio, oppure tramite il sito, con le credenziali che vengono fornite al momento della prestazione o, se già effettuato un accesso, quelle inserite dall’utente dopo il primo accesso.

Si avverte la clientela che le immagini radiologiche vengono consegnate su supporto informatico.


Nel rispetto della normativa sulla privacy, i pazienti devono ritirare i referti personalmente o con delega scritta e fotocopia del documento del paziente che li ha delegati al ritiro. In mancanza della fotocopia del documento del delegante, il delegato dovrà fornire copia di un suo documento d'identità.

I referti devono essere ritirati tassativamente entro 90 giorni dall'esecuzione dell'esame. Dopo 90 giorni la Casa di Cura distruggerà il referto e non sarà tenuta a fornirne gratuitamente copia al richiedente.

Rev.2024