Il reparto di Ginecologia dispone di 5 p.l. con un organico di 2 medici specialisti e due specialisti esterni. Effettua circa 250 interventi l'anno in regime di ricovero ordinario o Day Surgery e circa 300 prestazioni ambulatoriali. Per quanto riguarda la branca ginecologica, oltre a garantire assistenza pre e post operatoria ad interventi di piccola, media e grossa chirurgia, vengono effettuati, effettuati nell’iter diagnostico delle pazienti, i seguenti esami: ecografia (pelvica-mammaria- monitoraggio dell’ovulazione); fotocolposcopia; isterosalpingografia; pap-test; laparoscopia diagnostica e operativa; TAC; isteroscopia. Tutti gli esami, ove si dovesse rendere necessario, possono essere integrati da prelievi bioptici e/o interventi chirurgici (microchirurgia, DTC, ecc.)
Per quanto riguarda la branca di Ostetricia la struttura può, nell'ambito delle attività ambulatoriali, eseguire il monitoraggio della gravidanza fisiologica fino alla 37° settimana di gestazione ed in campo diagnostico strumentale può offrire i servizi di diagnosi prenatale e del monitoraggio della gravidanza con le seguenti prestazioni: ecografia ostetrica; flussimetria; eco-flussimetria doppler; cardiotocografia; amnioscopia. Dalla 37° settimana le pazienti dovranno essere assistite presso presidi dotati di punto nascita.
La struttura è inoltre abilitata ad effettuare ricoveri per minacce d'aborto fino al 4° mese di gestazione, nonché interventi di RCU, in caso di interruzione spontanea della gravidanza fino al 4° mese.