Modulistica

Nel caso doveste aver bisogno di un modulo, in questa pagina potete trovare tutti i moduli messi a disposizione per Voi.

 

CONSENSI

CONSENSI ORTOPEDIA

CONSENSI CHIRURGIA ESTETICA

CONSENSI CHIRURGIA RICOSTRUTTIVA

CONSENSI OTORINO

CONSENSI GINECOLOGIA

CONSENSI OCULISTICA

CONSENSI CHIRURGIA

CONSENSI CARDIOLOGIA

 INFORMATIVE E PREPARAZIONE ESAMI DIAGNOSTICI

 

CARTA DEI SERVIZI, CODICE ETICO E QUESTIONARI

 

ACCETTAZIONE RICOVERO E RICHIESTE CARTELLE CLINICHE

CONVENZIONE HOTEL VELINO E APPARTAMENTI GE.AL. 2023

Whistleblowing

Il whistleblowing, o segnalazione di un presunto illecito, è un sistema di prevenzione della corruzione introdotto dalla legge 6 novembre 2012, n. 190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione”.

Con legge 30 novembre 2017 n.179, recante “Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell'ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato” è stata rafforzata la tutela del dipendente pubblico che, nell’interesse dell’integrità della Pubblica Amministrazione, segnala al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza o all’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) o denuncia all’Autorità giudiziaria ordinaria o a quella contabile, condotte illecite di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio rapporto di lavoro.

Il dipendente pubblico che segnala un illecito non può essere, sanzionato, demansionato, licenziato, trasferito, o sottoposto ad altra misura organizzativa avente effetti negativi, diretti o indiretti, sulle condizioni di lavoro determinata dalla segnalazione. La denuncia, inoltre, è sottratta all’accesso documentale previsto dagli articoli 22 e seguenti della legge 7 agosto 1990, n. 241.

La Casa Di Cura Privata Di Lorenzo ha previsto per il proprio personale una procedura informatica in grado di assicurare la tutela della riservatezza dell’identità del dipendente che effettua la segnalazione. Il servizio è collocato nell'area Intranet nella sezione Procedure-Istruzioni-Moduli - Whistleblowing – Istruzioni.

I soggetti esterni possono segnalare compilando il modulo, predisposto dall’Autorità nazionale anticorruzione, e inviandolo firmato, con la copia di un proprio documento di riconoscimento e l’eventuale documentazione a corredo della segnalazione, per raccomandata. La busta deve riportare la dicitura "Riservata" ed essere indirizzata a: Casa Di Cura Di Lorenzo - Responsabile della prevenzione della corruzione - Via Via G.Amendola, 22 - 67051 Avezzano (AQ).

Allegati: