L’azienda comprende a pieno l'importanza che la privacy policy ha per i propri utenti, per questo in questa pagina viene descritta a pieno in riferimento al trattamento dei dati personali relativi a coloro che li conferiscano alla Casa di Cura Di Lorenzo.
DOCUMENTI TRASPARENZA VIGENTI
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Protocollo di gestione finanziamenti
- Segnalazioni illeciti - Whistleblowing
- Griglia rilevazione
- Scheda di sintesi rilevazione
- Documento di attestazione
- Relazione Rischio
- Sinistri liquidati e copertura assicurativa
- Carta dei Servizi
- Tempi di attesa
- Monitoraggio tempid di attesa EXANTE 2023 ottobre
- Registro accesso civico
- Servizi in rete
- Erogazioni liberali
- Gestione liste d'attesa
- Attività e procedimenti
- Bilancio esercizio 2023
- Bilancio esercizio 2022
- Bilancio esercizio 2021
- Bilancio esercizio 2020
- Nomina ODV
TRASPARENZA 2021
- Attestazione trasparenza
- Griglia di rilevazione trasparenza
- Bilancio esercizio 2019
- Bilancio esercizio 2018
- Bilancio esercizio 2017
- Scheda di sintesi
TRASPARENZA 2020
- Class Action
- Attestazione trasparenza
- Griglia di rilevazione trasparenza
- Istanza accesso generalizzato diritto civico
- Istanza accesso semplice diritto civico
- Registro accesso civico
- Scheda di sintesi della trasparenza
COSA E' LA PRIVACY POLICY
Si tratta di un’informativa che è fornita ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n° 196/2003 a coloro che interagiscono anche con i servizi Web della Casa di Cura. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. L’informativa è resa solo per il sito www.dilorenzo.it e non anche per altri siti Web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati conferiti alla Casa di Cura Di Lorenzo sono trattati principalmente con strumenti automatizzati per i soli fini indicati e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Casa di Cura Privata Di Lorenzo s.p.a., in persona del suo legale rappresentante, con sede operativa in Avezzano, 67051 (AQ), Via Vittorio Veneto, n° 37 tel. 0863-4281 fax 0863-412446.
RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO
Responsabile interno del trattamento è quello indicato nel DPS della Società. L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento eventualmente nominati può essere richiesto scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Inoltre la Casa di Cura privata Clinica Di Lorenzo, in qualità di titolare del trattamento dei dati, al fine di migliorare il processo di cura della salute, si avvale di un nuovo strumento denominato dossier sanitario elettronico (DSE). Per DSE s’intende l’insieme dei dati sanitari in formato elettronico relativi al Suo stato di salute, raccolti in occasione di eventi clinici presenti e passati (ad. es. referti di prestazioni diagnostiche, lettere di dimissione ospedaliera, referti di visite ambulatoriali).
DIRITTI DELL’INTERESSATO
I soggetti cui si riferiscono i dati personali in possesso di Casa di Cura Di Lorenzo hanno il diritto di ottenere in qualunque momento la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione (art. 7 del Decreto Legislativo n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare o al Responsabile.
Il Data Protection Officer (responsabile della protezione dei dati), cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all'Art. 12 e/o per eveventuali reclami e chiarimenti in materia di tutela dei dati personali, è raggiungibile all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
TIPI DI DATI TRATTATI
i tipi di dati trattati sono di diversa natura. Ne offriamo qui di seguito una descrizione:
- Dati di Navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
- Dati forniti volontaramente dall'utente: i dati forniti sono le e-mail e dati personali effettuati online e offline. E-mail: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Raccolte di dati personali effettuate offline : nel caso in cui la Casa di Cura Di Lorenzo raccolga questo tipo di dati (e.g., moduli cartacei), viene fornita contestualmente una informativa sul trattamento ed ottenuto l’eventuale consenso dell’interessato (ove necessario); ciò vale anche nel caso in cui la raccolta avvenga su form scaricati dal sito Internet www.dilorenzo.it. Raccolte di dati effettuate online: in relazione alle raccolte di dati effettuate direttamente sul sito Internet www.dilorenzo.it (e.g., contatti, invio curriculum), le informazioni sul trattamento vengono fornite nel contesto della raccolta dei dati, mentre è sempre possibile accedere a questa pagina per esaminare la privacy policy più estesamente intesa.
- Facoltatività del conferimento dei dati: Il conferimento di dati è facoltativo ma può risultare indispensabile per usufruire dei servizi offerti anche sul sito www.dilorenzo.it. Ove previsto, è necessario fornire i dati personali richiesti nell'apposito form.
Il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. - Cookies: nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies (ossia di piccoli file di testo che i siti web utilizzano per immagazzinare alcune informazioni nel computer dell'utente) per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
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